Call Us : (+39) 3356846472

Category Archives : Curiosità

Home  >>  Curiosità

Roma, 36 ore per scoprirla secondo NY times

   Curiosità   marzo 9, 2016  No Comments

Trentasei ore per visitare Roma, ecco come il famoso giornale statunitense NY times ci racconta la nostra città. Un  viaggio tra luoghi e sapori tipici della capitale, un viaggio di 36 ore per scoprire le immense bellezze di una città sempre viva, che attraversa i secoli immutabile. Roma è una…

Ciceruacchio tra storia e tradizione

Quando da bambino vidi per la prima volta “In nome del popolo sovrano”, mi affezionai subito a Ciceruacchio, personaggio interpretato da Nino Manfredi, al punto che divenni un appassionato dei film di Luigi Magni, soprattutto quelli dove Manfredi era protagonista. Il film era ambientato a Roma (come la maggior parte…

San Pietro in Vincoli tra leggenda e realtà

Se è la vostra prima visita nella città eterna, San Pietro in Vincoli fa parte di quelle cose che bisogna assolutamente vedere, come possiamo dire no a Michelangelo? Come possiamo negarci lo spettacolo del Mosè, la splendida statua cornuta che è il pezzo principale del mausoleo di Giulio II a…

Viaggio: Una parola o metafora della vita?

Sulla Strada Giusta, un libro sulle riflessioni di chi ha fatto del viaggio uno stile di vita. Il viaggio rappresenta di per se non un punto di arrivo ma bensì un punto di partenza, quando partiamo per un nuovo viaggio, abbiamo un’idea di come sarà, dei posti che visiteremo, di…

Piazza Albania

   Curiosità   gennaio 20, 2016  2 Comments

Chiunque sia giunto in questa piccola piazzetta tra via della piramide Cestia e viale Aventino avrà sicuramente notato la statua equestre, ormai più uno spartitraffico tra via Manlio Gelsomini e via della piramide Cestia, che torreggia al centro della piazza, quasi volesse sorvegliare i passanti. Chi è il cavaliere raffigurato…